discipline olistiche
Allineamento Armonico
Che cos'è l'Allineamento Armonico
L’ Allineamento Armonico può essere una tappa fondamentale per l’evoluzione di ogni essere vivente e per tutte le situazioni che viviamo. Ognuno vive su diversi piani che si intersecano che possono essere: corpo, mente e spirito; ma anche tempo, spazio, sentimenti ed emozioni. Nel loro insieme convergono e si possono sintetizzare in quello che può essere definito il nostro “progetto di vita”. Che l’anima abbia un progetto, un piano originario, è opinione condivisa da praticamente tutte le tradizioni spirituali.
Tutti questi piani sono tesi a farci evolvere a più livelli. Talvolta però, durante il nostro cammino, emozioni troppo forti, traumi, paure, il poco ascolto di Sé o influenze esterne sono “stonature” che ci allontanano dal nostro percorso. Non ascoltiamo più la voce della nostra anima (che sapeva dove andare) e ci perdiamo. Prendiamo strade sbagliate perché non arriva più la corretta informazione, spesso disturbata o addirittura interrotta da frequenze esterne.Diventa una vocina sempre più flebile…a volte scompare e non la sentiamo più.
Questo può causare danni o patologie progressive proporzionali al grado di allontanamento dal cammino che era stato scelto. Così non siamo più allineati con esso, non fluiamo più nella corrente in armonia con l’Universo. In quest’ottica, in tutti gli aspetti della nostra vita noi possiamo allontanarci da un piano e di conseguenza dal percorso intero creando come una stonatura.
I benefici dell'Allineamento Armonico
Con questo trattamento si favorisce il lavoro su di sé e l’evoluzione dell’anima: corpo, mente e Spirito tornano a comunicare tra di loro, a ricevere le corrette informazioni dal Sé Superiore e a collaborare in armonia per riavvicinarsi al cammino prescelto, la persona inizia a tornare dolcemente in linea con ciò che avrebbe dovuto essere e che non è a causa delle “stonature” e interferenze nella comunicazione.
Viene stimolata la capacità di guarigione a tutti i livelli – fisico, emotivo e spirituale – perché lavora sul corpo fisico e sui corpi sottili allo stesso tempo, in maniera profonda, ripulendo e allineando l’intero sistema energetico alla matrice originaria. A livello spirituale aiuta a rimuovere tutto ciò che si è già elaborato (che pesa, occupa spazio e non serve più) e a trasmutare tutto ciò che non è per il massimo bene del Sé Superiore e dell’anima. Questo favorisce il rilascio del peso energetico che si è manifestato sul piano fisico con le “stonature” che si rendono visibili in particolare nell’ossatura che tende a mantenerle anche quando sarebbero risolti i traumi originari, in un circolo vizioso in cui l’inconscio influenza il fisico e poi viceversa. Il risultato può essere un riallineamento della colonna vertebrale, del bacino, delle anche o di qualunque altra parte del corpo.