top of page

discipline olistiche

Reiki

Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico. È così semplice che tutti possono impararla, persino i bambini.

Energy Healing
Energy Healing

Cos'è il Reiki

Il Reiki è una tecnica semplice ed efficace che serve a ridurre lo stress, a rilassarsi e a ripristinare la salute psicofisica della persona, attraverso l’uso dell'energia universale, una forza che permea l’intero universo. Si tratta d'una specie di energia fondamentale che caratterizza ogni essere vivente o cosa, come dimostrato di recente dalla fisica quantistica. Il Reiki è spesso definito una tecnica di auto-guarigione: difatti, sebbene questa energia possa essere indirizzata anche ad altre persone, in genere viene utilizzata dal reikista su sé stesso. La versatilità del Reiki sta proprio nella possibilità di adattarne l'uso, per tempi e modi, alle nostre necessità e ai nostri ritmi di vita. Il Reiki non ha nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che chiunque può praticare.

Karuna Reiki

Il Karuna Reiki (Reiki della Compassione) indipendentemente dalla fede personale, permette di lavorare in stretta connessione con tutti gli Essere illuminati ed i Maestri spirituali, persino con quelli incorporei. Gli operatori Karuna infatti hanno spesso esperienze con maestri, guide spirituali e col proprio sé superiore. 

Il Karuna Reiki lavora direttamente su tutti i corpi energetici allo scopo di liberarci dai vincoli, dalle esperienze dolorose o dalla programmazione negativa, aiutantoci a  scoprire il nostro vero sé e a liberare la creatività. 
Noi creiamo la nostra realtà, non solo quella consapevole, ma anche quella inconscia. Il Karuna, guarendo il “sé ombra”, attiva un meccanismo che aiuterà ad allontanare e a non farci ripetere più determinate esperienze negative nella nostra vita.

Meditando sulla spiaggia
bottom of page